rotate-mobile
Forlanini Corvetto / Piazzale Luigi Emanuele Corvetto

«Cacciato da casa dalla donna che avevo ospitato»

Il racconto di un uomo disperato, che ora - insieme ad Aler - sta cercando di rientrare in possesso dell'alloggio

Un uomo di 59 anni è disperato: è rimasto senza un tetto in cui vivere, nonostante sia assegnatario di un alloggio dell'Aler dal 2004, per colpa di una donna che di fatto l'ha cacciato di casa. La casa in cui lui l'aveva ospitata tre anni fa. Questa almeno la versione di lui, perché quella di lei è parzialmente diversa. Si tratta in ogni caso di una situazione di grande fragilità, che l'azienda delle case popolari sta cercando di risolvere nel modo migliore per tutti. 

Stando al racconto dell'uomo (invalido al 47%), lei - una 40enne - gli aveva chiesto ospitalità e lui aveva acconsentito. Ma se all'inizio la convivenza andava bene, ad un certo punto la donna sarebbe diventata aggressiva e avrebbe cominciato ad abusare di alcol. Di fatto costringendolo ad andarsene di casa. Non contenta, lo avrebbe anche minacciato nel caso gli fosse venuto in mente di tornare in casa sua, e avrebbe anche venduto i suoi vestiti. 

Aler conferma un dettaglio: il 16 ottobre 2015 l'uomo ha firmato un documento in cui sostiene di avere una convivente. Il 5 novembre, il 59enne si è recato di nuovo negli uffici di viale Romagna per annullare quel documento e - pertanto - "riappropriarsi" per intero del diritto a quell'appartamento. Aler, d'altra parte, aggiunge anche che c'è un debito per morosità arretrata. 

La versione della donna è diversa. Come riferisce il Giorno, sostiene che è stato lui ad andarsene di sua spontanea volontà; che lei risulta residente nell'appartamento; e infine di essere disposta a pagare tutti gli arretrati del canone di locazione. L'uomo, che ha spiegato ai carabinieri (interpellati da alcuni vicini di casa) di avere dormito in posti trovati giorno per giorno, tra cui una cantina e un amico che lo ha ospitato, spera ora di rientrare totalmente in possesso dell'alloggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Cacciato da casa dalla donna che avevo ospitato»

MilanoToday è in caricamento