ForlaniniToday

Estate 2019, la cascina di periferia "apre" alle iniziative proposte dal basso

Associazioni, aziende e singoli cittadini possono proporre attività per animare l'estate 2019

Cascina Casottello (Instagram)

Una "chiamata" per proporre nuove attività da realizzare in una cascina del '700 di periferia, da poco rinata, per farla diventare sempre più un punto di riferimento del quartiere e per animare l'estate di bambini, anziani, disabili e chiunque altro resti a Milano nei mesi estivi. Siamo a Cascina Casottello, in via Fabio Massimo, inaugurata nel mese di aprile del 2018 dopo la decisione del Comune di Milano di affidarla all'associazione Sunugal e alla cooperativa sociale Fate Artigiane.

La "chiamata", lanciata dal Ciq (Centro internazionale di quartiere), è aperta a tutti: enti no profit, pubblici o privati, ma anche gruppi informali, singoli cittadini, aziende portatrici di valori sociali. Lo stesso Ciq si rende disponibile a co-gestire i progetti organizzando l'attività, dando spazi in comodato gratuito o fornendo supporti e contributi alle spese. 

Per informazioni: come partecipare

Maggiore attenzione verrà data alle iniziative per il mese di agosto 2019. Verrà data preferenza alle proposte che sviluppano temi di sostenibilità ambientale, inclusione e coinvolgimento sociale di anziani, bambini e comunità multietniche, educazione e formazione. Le attività potranno essere anche di intrattenimento (danza, musica, teatro). Si può partecipare con una email a relazioniesterne.ciq@gmail.com (in oggetto il nome del proponente e il titolo "C.I.Q. chiama - Milano rispondi", con una scheda di presentazione del progetto di tre cartelle massime, durata e periodo indicativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente in A4, travolto da un'auto mentre viaggia in bici in autostrada: morto un uomo

  • Milano, festino a base di cocaina, hashish e marijuana nell'hotel di lusso: arrestato 32enne

  • Milano, folle fuga col furgone: inseguimento, spari e auto della polizia e ghisa speronate

Torna su
MilanoToday è in caricamento