rotate-mobile
Forlanini Forlanini / Via Cavriana

Via Cavriana: smantellata un'altra baraccopoli

L'operazione è stata condotta ieri dalla polizia locale e dall'Amsa. Cinque le baracche distrutte e 4 le tende smontate. De Corato: "L'intervento risponde a esigenze di pubblica sicurezza"

Ieri mattina la polizia locale ha smantellato con la collaborazione dell'Amsa un insediamento abusivo in un’area verde demaniale  in via Cavriana. Le cinque baracche e le quattro tende di cui era composto sono state prima svuotate degli effetti personali degli inquilini che non si trovavano sul posto al momento dell'intervento. Solo un uomo di nazionalità romena era lì ed è stato denunciato per occupazione abusiva.

“Lo smantellamento degli insediamenti abusivi – commenta il vicesindaco Riccardo De Corato – risponde a esigenze di sicurezza pubblica e di tutela delle condizioni igienico-sanitarie dei luoghi e delle persone che vi dimorano. Per non parlare dei reati e delle violenze che troppo spesso hanno luogo in questi contesti e che grazie agli interventi della Polizia Locale vengono portati alla luce e denunciati”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cavriana: smantellata un'altra baraccopoli

MilanoToday è in caricamento