ForlaniniToday

Via Cova, l’accoltella davanti all’asilo e poi fugge. Arrestato l’ex marito

Da 4 mesi lei lo aveva buttato fuori di casa, ma lui non si rassegnava: la perseguitava, molestava e picchiava. Ieri il folle gesto. L’ha aspettata davanti all’asilo del figlio e l’ha accoltellata. Lei è morta e lui è stato arrestato

Dopo una notte di interrogatori e ricostruzioni, emergono sempre maggiori dettagli sull’omicidio di ieri di Monica, la giovane di 33 anni accoltellata dal marito davanti all’asilo di Via Cova.

Il marito, Massimo arrestato subito dopo il delitto, ha problemi di alcol e droga e da diverso tempo era in cura presso il Sert, i centri di supporto per i tossicodipendenti. Monica proprio a causa di questi problemi lo aveva cacciato fuori di casa da 4 mesi, ma lui non ne voleva proprio sapere di considerare il loro matrimonio finito.

La pedinava e molestava e solo qualche giorno fa l’aveva anche picchiata. Le forze dell’ordine la donna, le aveva già chiamate almeno una volta per problemi di stalking con il marito, ma poi non aveva mai sporto denuncia e tutto era quindi rientrato.

Ieri mattina la tragedia. Dopo aver accoltellato la moglie l'uomo è fuggito. Secondo le ricostruzioni è entrato prima entrato in un bar di Viale Corsica per un birra e poi si è seduto su una panchina di un giardino non lontano. Quando ha notato le volanti dei Carabinieri che si approcciavano a lui per l’arresto ha tentato di salire su un tram della linea 27, ma il conducente accortosi della situazione è stato svelto a chiudere le porte e ad impedirgli di salire sul mezzo pubblico per fuggire.

Per Monica non c’è stato niente da fare. E' morta al San Raffaele nel primo pomeriggio. Il bambino invece è stato ora temporaneamente affidato ai centri sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Orrore a Milano, ragazzo trovato morto in casa: cadavere in avanzato stato di decomposizione

  • Incidente a Cesano, travolta da un bus Atm mentre attraversa sulle strisce: è grave

  • Milano, la metro cresce ancora: dal governo arrivano i soldi per prolungare la linea rossa

  • Un ponte sospeso, store "sperimentali", 190 negozi: ecco il nuovo mega mall di Milano

  • Scuole, ecco i licei e gli istituti di Milano dove il diploma vale oro: la classifica completa 2019

  • Metro linea gialla M3: uomo perde la vita, circolazione bloccata

Torna su
MilanoToday è in caricamento