rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Forlanini Mecenate / Via Mecenate

Via "Schumacher", passo avanti: i vigili dicono sì al semaforo

Il comando di zona 4 dopo alcuni sopralluoghi ha espresso parere favorevole e trasmesso tutto alla direzione centrale sicurezza. Ora si attendono le decisioni da piazza Beccaria

Il semaforo promesso da De Corato quand'era vicesindaco all'ijncrocio tra via Mecenate e via Quintiliano fa un "passo" avanti. Dopo la mozione presentata da Stefano Castoldi (Nuovo Polo) e approvata dal consiglio di zona 4, il comando di zona della polizia locale ha fatto le sue verifiche e ha concordato sulla pericolosità dell'attraversamento.

Dopo alcuni sopralluoghi in giorni e orari diversi, il comando dei vigili (si legge nel documento) "ritiene fondata la necessità che sia abbattuta la velocità di transito in via Mecenate". La conclusione dei vigili è chiara: dove il semaforo è stato installato (via Maderna, dopo la morte di un pedone) il rischio di incidenti è effettivamente diminuito, dove invece ci sono solo le strisce pedonali il rischio è troppo elevato.

La relazione rimanda comunque alla direzione centrale sicurezza e mobilità del comune. In poche parole, è un primo parere (favorevole) a cui dovrà poi seguire una decisione nel merito da parte di piazza Beccaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via "Schumacher", passo avanti: i vigili dicono sì al semaforo

MilanoToday è in caricamento