rotate-mobile
Porta Romana Porta Venezia / Viale Abruzzi

Arrestato rapinatore 60enne, rubava per disperazione

Rapinava banche e negozi perché era in difficoltà finanziarie. Arrestato ieri da un poliziotto fuori servizio, un 62enne. Secondo le prime indagini, l’uomo potrebbe aver rapinato fino a 10, tra banche e negozi nei dintorni di Viale Abruzzi

E' stato riconosciuto da un poliziotto fuori servizio in Corso Lodi. E’ stato arrestato ieri Alberto Gladiolo, 62enne accusato di almeno due rapine a banche nella zona di Viale Abruzzi, anche se gli agenti sospettano che posso essere l’autore di altri 6 colpi, sempre ad istituti di credito.

A spingerlo verso le rapine le difficoltà finanziarie: la morte del figlio ma soprattutto la separazione dalla moglie, lo hanno spinto a diventare un rapinatore seriale. L’uomo, secondo le prime indagini, avrebbe messo a segno almeno una decina di rapine tra banche e negozi, a volto scoperto.

Prima di diventare un rapinatore, il Gladiolo aveva lanciato un messaggio dal suo blog, per raccontare di aver tentato di trasferirsi in Madagascar, ma che li era stato derubato di tutti i suoi risparmi. L’uomo mandava parte dei proventi della sue rapine, proprio alla compagna malgascia, che aveva conosciuto durante i suoi frequenti viaggio verso il paese.

La polizia era sulle sue tracce da qualche giorno: si cercava un anziano coi capelli bianchi, disorganizzato e non pericoloso. Quando è stato arrestato il Gladiolo ha tentato di impietosire gli agenti con la sua storia personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato rapinatore 60enne, rubava per disperazione

MilanoToday è in caricamento