ForlaniniToday

Infarto, anziana salvata da una dottoressa in metro

Si è accasciata sulla metropolitana gialla, Linea 3, nei pressi di Porta Romana e ha perso conoscenza. Salvata da una dottoressa che si trovava nella stessa carrozza. Soccorsa è stata portata al Niguarda per accertamenti

La dottoressa Silvia Cantoni, cardiologa dell’ospedale Niguarda, è salita questa mattina sulla metropolinata gialla a Porta Romana. Dopo qualche istante che si trovava sulla carrozza ha visto un’altra passeggera accasciarsi a terra e perdere conoscenza.

La dottoressa non ha perso tempo e si è affrettata a soccorrere la donna. Con molta probabilità la causa dello svenimento è stato un infarto, poiché il battito cardiaco della 65enne era assente. La dottoressa, con l’ausilio di un altro medico e di due passeggeri ha cominciato a praticarle il massaggio cardiaco.

Nel frattempo l’anziana ha ripreso conoscenza e i soccorsi sono stati allertati. Quando il treno è arrivato al capolinea di Maciachini, un’ambulanza era già pronta per prelevare la signora e portarla al vicino ospedale Niguarda per accertamenti.

Anche su un tram, questa mattina, è stato necessario l’intervento di un’ambulanza. Una donna incinta infatti è stata colta dalle doglie proprio mentre si trovava sul mezzo pubblico in Piazza Cordusio. La linea su cui viaggiava è stata temporaneamente sospesa, per un brevissimo periodo, per consentire ai soccorsi di prelevare la donna dal mezzo.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Orrore a Milano, ragazzo trovato morto in casa: cadavere in avanzato stato di decomposizione

  • Incidente a Cesano, travolta da un bus Atm mentre attraversa sulle strisce: è grave

  • Milano, la metro cresce ancora: dal governo arrivano i soldi per prolungare la linea rossa

  • Un ponte sospeso, store "sperimentali", 190 negozi: ecco il nuovo mega mall di Milano

  • Scuole, ecco i licei e gli istituti di Milano dove il diploma vale oro: la classifica completa 2019

  • Metro linea gialla M3: uomo perde la vita, circolazione bloccata

Torna su
MilanoToday è in caricamento