ForlaniniToday

Pazzo in asilo. E i vigili? In assemblea

Un giovane squilibrato entra lunedì scorso nell'asilo di via Oglio, tensione e paura. Poi la direttrice riesce a farlo uscire. Intanto erano stati chiamati i vigili di fronte. Risposta? "Siamo in assemblea, non possiamo intervenire"

L'asilo di via Oglio

Lunedì mattina c'è stata molta tensione all'asilo di via Oglio, vicino a Corvetto. La causa, un giovane molto alterato che, dopo le 9.30, è entrato nell'edificio sfruttando la porta aperta per fare entrare una mamma.

E, una volta all'interno, ha iniziato un po' a urlare e un po' a piangere, facendo spaventare tutti. Le maestre innanzitutto - secondo un racconto fatto al Corriere - che hanno provveduto a chiudere i bambini all'interno delle aule in modo che nessuno di loro entrasse in contatto con lo squilibrato. E anche la direttrice, che però ha avuto molto sangue freddo: l'ha accompagnato nel suo ufficio dove l'ha fatto parlare sperando che si calmasse.

Ce l'aveva con una sua ex, chiedeva una specie di "raccomandazione" per tornare con lei. La dirigente è riuscita poi a farlo uscire all'esterno, con la scusa di fumare una sigaretta. Il giovane poi, nell'intento di recarsi da un tabaccaio, è uscito sulla strada e a quel punto la direttrice l'ha chiuso fuori.

In tutto questo, i soccorsi dov'erano? Proprio di fronte alla scuola materna c'è il comando dei vigili urbani di zona. Sembra che prima una maestra abbia chiamato i vigili, poi un'altra vi si sia recata di persona. E sembra che la risposta sia stata pazzesca: "C'è assemblea sindacale, nessuno può muoversi". Il giovane è stato comunque arrestato. Poco dopo infatti i carabinieri ricevono una richiesta da via Polesine per un furto a un negozio e gli mettono le manette ai polsi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Morto Manuel Frattini a Milano: infarto durante una serata di beneficenza

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

  • A Milano inaugura TigellaBella: all you can eat di tigelle e gnocco fritto con salumi e formaggi

Torna su
MilanoToday è in caricamento