rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Porta Romana Porta Vittoria / Viale Umbria

Scippano una donna, arrestati due rapinatori 18enni a Milano: "Mi servono soldi per l'eroina"

I due, milanesi e incensurati, sono stati fermati dai carabinieri. Uno si è giustificato così

Nessun precedente alle spalle. Mai nessun problema con la giustizia. Eppure, in un attimo, si sono trasformati entrambi in ladri. E il perché, soltanto dopo, lo ha spiegato uno di loro. 

Due ragazzi - entrambi milanesi ed entrambi 18enni incensurati - sono stati arrestati lunedì pomeriggio dai carabinieri dopo aver scippato una donna di trentasette anni del suo cellulare. Il blitz è avvenuto in viale Umbria, proprio sotto gli occhi di un finanziere libero dal servizio, che ha dato l'allarme e ha continuato a tenere d'occhio i due. 

I giovanissimi, residenti in città, sono stati subito raggiunti dai carabinieri, che li hanno bloccati poco lontano dal luogo del furto. Quando i militari - anche loro sorpresi da quei due "insospettabili" - gli hanno chiesto il perché di quello scippo, uno dei ragazzi ha ammesso di avere un problema con la droga. 

Da qualche mese, ha confessato il 18enne, ha iniziato ad assumere eroina e così quel telefono rubato gli sarebbe servito per trovare i soldi per la droga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano una donna, arrestati due rapinatori 18enni a Milano: "Mi servono soldi per l'eroina"

MilanoToday è in caricamento