rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Rogoredo Corvetto Corvetto / Via Oglio, 18

Rubava negli uffici comunali e dei vigili: tradito dalle impronte digitali

E' stato identificato l'autore di alcuni furti nel palazzo di uffici comunali di via Oglio, a Corvetto

E' accusato di avere perpetrato furti nel palazzo di uffici comunali in via Oglio 18, sede del Municipio 4, dell'anagrafe, della polizia locale e di una biblioteca. Si tratta di Ferdinando P., italiano di 36 anni, con diversi precedenti, arrestato lunedì 25 settembre dalla polizia locale in via Orwell, zona Rogoredo. 

Furti negli uffici comunali e dei vigili (Foto Comune di Milano)

Secondo gli investigatori il 36enne avrebbe effettuato almeno due furti: ad agosto e settembre 2016 avrebbe scassinato i distributori automatici e rubato contanti trovati nei cassetti della biblioteca e, la seconda volta, si sarebbe anche introdotto negli uffici dei vigili rubando una macchina fotografica e un telefono destinati al servizio.

L'uomo è stato identificato dai ghisa in collaborazione con gli agenti della Scientifica della polizia di Stato grazie alle impronte digitali lasciate all'interno del distributore di bevande e del cassetto dove erano conservati il cellulare e la fotocamera. Essendo noto alla giustizia, le impronte hanno dato esito positivo. Gli agenti hanno poi avuto la piena conferma dell'identità dell'uomo esaminando i filmati di videosorveglianza.

Il 36enne è stato portato a San Vittore dove è in attesa del processo. Intanto proseguono le indagini per indiivduare il responsabile di altri furti, con le stesse modalità e nello stesso luogo, perpetrati più di recente, fino a settembre 2017. Non è escluso che possa trattarsi della stessa persona.

«La spiccata capacità investigativa e la perseveranza degli agenti della polizia locale - ha commentato il comandante Marco Ciacci - ha permesso di assicurare alla giustizia questo ladro seriale». E per l'assessore alla sicurezza Carmela Rozza, «le indagini purtroppo hanno bisogno di tempo ma hanno raggiunto l’obiettivo di arrestare il responsabile dei furti per la serenità dei cittadini e dei consiglieri del Municipio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava negli uffici comunali e dei vigili: tradito dalle impronte digitali

MilanoToday è in caricamento