Forlanini Today

Inseguimento ad alta velocità: carabinieri arrestano ladro d'appartamento

Sorpreso mentre procedeva "troppo lentamente" alla guida di un'auto nella zona di Rogoredo. Recuperata la refurtiva di un furto in abitazione avvenuto in corso Monforte

Ladro d'appartamento arrestato

Inseguimento "da film" nella zona di Rogoredo nella serata del 18 febbraio. I carabinieri si sono insospettiti, intorno alle dieci di sera, perché in piazza Mistral avevano notato una vettura con due persone a bordo procedere con "strana" lentezza, così hanno intimato l'alt. Il conducente ha accostato e ha aspettato che i carabinieri scendessero dalla gazzella, dopodiché improvvisamente ha accelarato e ha cercato di dileguarsi a folle velocità.

I carabinieri si sono messi all'inseguimento, terminato in via Bonfadini dove i due fuggitivi hanno cercato di imboccare l'ingresso del campo nomadi perdendo il controllo dell'auto e andando a schiantarsi contro un muretto di cemento.

A quel punto i due giovani sono scesi dall'auto. Il passeggero è riuscito a far perdere le sue tracce mentre il conducente è stato subito bloccato dai carabinieri e ha cercato di reagire tirando calci e pugni all'indirizzo di uno dei carabinieri. Si tratta di un 19enne albanese pregiudicato per furto e ufficialmente residente nell'hinterland di Milano.

All'interno dell'auto i militari hanno trovato alcune centinaia di euro in una busta intestata e anche vari oggetti preziosi, tra cui cinque orologi di lusso.

Attraverso l'indirizzo riportato sulla busta, i militari sono risaliti a un 79enne abitante in corso Monforte, che ha riconosciuto alcuni degli oggetti: gli erano stati appena rubati all'interno dell'abitazione.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Per sfuggire all'arresto scappa a folle velocità sullo scooter con a bordo la figlia di 10 anni

    • Cronaca

      Milano, ecco la Ferrari della polizia locale

    • Cronaca

      "Uccise due persone per rapinarle e violentò un uomo a Sesto": cuoco arrestato grazie a Fb

    • Cronaca

      Luca Bianchi è il nuovo presidente di Atm

    I più letti della settimana

        Torna su
        MilanoToday è in caricamento