ForlaniniToday

Corvetto, giro sulla sicurezza: partono i pattugliamenti dei militari

Ieri in Prefettura approvata l'ordinanza su dormitori ed esercizi pubblici che interesserà il quartiere. Nei prossimi giorni la pattuglia dei militari, ora fissa in corso Lodi, comincerà a girare per le vie. Corvetto come via Padova?

Giro di vite sulla sicurezza anche nel quartiere Corvetto. Dopo via Padova, messe a punto da Prefettura e Questura anche le ordinanze per la zona di corso Lodi. In particolare, oltre al provvedimento che riguarda l'obbligatorietà del deposito dei contratti di affitto per proprietari e inquilini e la segnalazione di irregolarità da parte degli amministratori condominiali, verrà applicata fra alcune settimane anche l'ordinanza che impone una limitazione oraria ad alcune categorie di pubblici esercizi nelle vie Bessarione, piazza Angilberto e via dei Cinquecento.

Dai prossimi giorni, la pattuglia di militari di Strade Sicure che presidia corso Lodi, comincerà a girare per le vie di Corvetto, "A dimostrazione di una stretta sulla sicurezza", ha sottolineato il vicesindaco De Corato. Corvetto sarà dunque una nuova via Padova, con l'ordine pubblico garantito a suon di ordinanze? Solo nell'ultimo mese, ha specificato De Corato contro degrado e criminalità sono stati effettuati 3 blitz.

Qualunque protesta per chiedere più sicurezza nel quartiere, dunque, appare quantomeno tardiva: "Sorprende che si chieda più sicurezza al Corvetto proprio alla vigilia delle ordinanze su dormitori e pubblici esercizi che interesserà il quartiere. In genere si sollevano le questioni preventivamente: qui la protesta appare postuma, invoca quello che è già praticamente in atto" ha concluso il vicesindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Orrore a Milano, ragazzo trovato morto in casa: cadavere in avanzato stato di decomposizione

  • Incidente a Cesano, travolta da un bus Atm mentre attraversa sulle strisce: è grave

  • Milano, la metro cresce ancora: dal governo arrivano i soldi per prolungare la linea rossa

  • Un ponte sospeso, store "sperimentali", 190 negozi: ecco il nuovo mega mall di Milano

  • Scuole, ecco i licei e gli istituti di Milano dove il diploma vale oro: la classifica completa 2019

  • Metro linea gialla M3: uomo perde la vita, circolazione bloccata

Torna su
MilanoToday è in caricamento