ForlaniniToday

Via Feltrinelli, sgomberato palazzo con amianto

Da questa mattina alle 8, sgombero di un palazzo popolare in via Feltrinelli al civico 16. Lo stabile era stato al centro di polemiche per la presenza di amianto nelle strutture. Due le famiglie che abitavano abusivamente nella struttura e che sono state allontanate dalla polizia

E' stato sgomberato a partire dalle 8 di questa mattina il palazzo di via Feltrinelli, 14 a Milano. Lo stabile, occupato anche da due famiglie abusive, era stato al centro delle polemiche anche per la presenza di amianto nelle strutture. Lo sgombero è stato firmato e messo in atto dal Comune, con il coordinamento della polizia.


GLI AGGIORNAMENTI

15 marzo ore 15 – Le famiglie protestano: vogliamo rimanere fra l’amianto. Meglio l’amianto di stamberghe chiuse da anni che necessitano di profondi interventi. È il pensiero delle famiglie di via Feltrinelli, sgomberate questa mattina da Comune e Polizia. “Ora pare che ci propongano una casa-famiglia, la solita soluzione per dire alla stampa che il problema è risolto”, riferiscono all’Ansa che sta dando voce alla loro protesta. Nel cortile del palazzo, dove i residenti stamani hanno accumulato masserizie per impedire invano lo sgombero delle due famiglie, rimane alta la rabbia della gente che da tempo si è anche organizzata in un 'comitato di inquilini'.

15 marzo ore 13 – Momenti di tensione durante lo sgombero. Momenti di agitazione si sono susseguiti per tutta la mattinata al civico 14 di via Feltrinelli, a Milano. Le famiglie dello stabile sgomberato hanno fatto quadrato intorno alle loro abitazioni. Si tratta nella quasi totalità di casi di occupanti irregolari. "Il Comune ha trovato una sistemazione - dice uno di loro all’Ansa - solo a quelli che avevano il contratto". Gli abusivi hanno detto di aver lanciato della polvere d'amianto tritata sul momento, dalle finestre, contro le forze dell'ordine che però hanno eseguito comunque l'allontanamento delle due famiglie.


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino contagi 30 maggio 2020: morti senza fine, ancora 67 persone. Contagi stabili

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia e a Milano: continuano a salire i contagi +382

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia: 38 morti e +354 positivi, il 70% dei nuovi casi in Italia

  • Coronavirus, "in Lombardia magheggi sui numeri per riaprire". Il Pirellone: "Non è vero". E querela

  • Bonus bici valido a Milano, l'elenco dei Comuni: ecco come richiederlo

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia e a Milano: tamponi quasi 'spariti', dati ininfluenti

Torna su
MilanoToday è in caricamento