ForlaniniToday

Via Feltrinelli, sgomberato palazzo con amianto

Da questa mattina alle 8, sgombero di un palazzo popolare in via Feltrinelli al civico 16. Lo stabile era stato al centro di polemiche per la presenza di amianto nelle strutture. Due le famiglie che abitavano abusivamente nella struttura e che sono state allontanate dalla polizia

E' stato sgomberato a partire dalle 8 di questa mattina il palazzo di via Feltrinelli, 14 a Milano. Lo stabile, occupato anche da due famiglie abusive, era stato al centro delle polemiche anche per la presenza di amianto nelle strutture. Lo sgombero è stato firmato e messo in atto dal Comune, con il coordinamento della polizia.


GLI AGGIORNAMENTI

15 marzo ore 15 – Le famiglie protestano: vogliamo rimanere fra l’amianto. Meglio l’amianto di stamberghe chiuse da anni che necessitano di profondi interventi. È il pensiero delle famiglie di via Feltrinelli, sgomberate questa mattina da Comune e Polizia. “Ora pare che ci propongano una casa-famiglia, la solita soluzione per dire alla stampa che il problema è risolto”, riferiscono all’Ansa che sta dando voce alla loro protesta. Nel cortile del palazzo, dove i residenti stamani hanno accumulato masserizie per impedire invano lo sgombero delle due famiglie, rimane alta la rabbia della gente che da tempo si è anche organizzata in un 'comitato di inquilini'.

15 marzo ore 13 – Momenti di tensione durante lo sgombero. Momenti di agitazione si sono susseguiti per tutta la mattinata al civico 14 di via Feltrinelli, a Milano. Le famiglie dello stabile sgomberato hanno fatto quadrato intorno alle loro abitazioni. Si tratta nella quasi totalità di casi di occupanti irregolari. "Il Comune ha trovato una sistemazione - dice uno di loro all’Ansa - solo a quelli che avevano il contratto". Gli abusivi hanno detto di aver lanciato della polvere d'amianto tritata sul momento, dalle finestre, contro le forze dell'ordine che però hanno eseguito comunque l'allontanamento delle due famiglie.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Orrore a Milano, ragazzo trovato morto in casa: cadavere in avanzato stato di decomposizione

  • Incidente a Cesano, travolta da un bus Atm mentre attraversa sulle strisce: è grave

  • Milano, la metro cresce ancora: dal governo arrivano i soldi per prolungare la linea rossa

  • Un ponte sospeso, store "sperimentali", 190 negozi: ecco il nuovo mega mall di Milano

  • Scuole, ecco i licei e gli istituti di Milano dove il diploma vale oro: la classifica completa 2019

  • Metro linea gialla M3: uomo perde la vita, circolazione bloccata

Torna su
MilanoToday è in caricamento