ForlaniniToday

Sgomberato il Parco delle rose a Chiaravalle, tra sporcizia e degrado

A contrasto dell'abusivismo dei nomadi la polizia Locale ha effettuato 4 nuovi sgomberi. Un quarantina di rom romeni allontanati: 11 sono stati denunciati per occupazione abusiva di terreno

degrado_discarica_2All’abusivismo dei nomadi la polizia locale ha effettuato 4 nuovi sgomberi. In particolare questa mattina venticinque vigili hanno liberato il Parco delle rose, un’area verde demaniale tra via Sant’Arialdo e via San Dionigi, dove gravitavano una quarantina di rom romeni: 11 sono stati denunciati per occupazione abusiva di terreno.

Amsa sta provvedendo all’abbattimento delle 19 tra baracche e tende e alla pulizia dell’area. L’intervento è scattato su segnalazione dei residenti. Gli altri interventi sono stati realizzati nelle vie Vittorini, Gonin sotto il Cavalcavia Giordani e presso la Cascina di via Paravia. Nel primo sono stati allontanati 17 rom romeni che stazionavano su un’area dismessa di proprietà privata.

Sul posto è intervenuta Amsa che ha provveduto all’abbattimento di 2 baracche e alla rimozione di 9 tende, oltre che alla pulizia dell’area. Nel secondo, poi, sono stati identificati 5 rom romeni che si sono insediati abusivamente sotto il Cavalcavia Giordani, dove sono state rimosse 2 tende e 4 materassi. Nell’ambito di controlli nella Cascina abbandonata di proprietà demaniale in via Paravia, infine, sono stati denunciati per invasione di edificio 2 rom romeni. Il Nuir ha messo in sicurezza l’area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Si è scambiata un'infezione appena più seria di un'influenza per una pandemia letale"

  • Coronavirus, tutte le scuole di Milano e provincia chiuse: ecco l'elenco dei comuni

  • Coronavirus, altro contagio: positivo al virus un 40enne che lavora a Cesano Boscone

  • Coronavirus, primi 2 casi a Milano: contagiati a Sesto e Mediglia, "caccia" al vero paziente 0

  • Coronavirus, sale il numero dei contagiati in Lombardia: sono 47. Due casi nel milanese

  • Coronavirus, i contagiati in Lombardia sono 112. Positivo anche un medico del Policlinico

Torna su
MilanoToday è in caricamento