rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rogoredo Corvetto Corvetto / Piazza Federico Mistral

Topi enormi e degrado, un residente: «Via Cassinis abbandonata a se stessa»

Uno dei residenti, Andrea Migale, racconta a MilanoToday: «Ho visto dei ratti che scorazzano indisturbati e incuranti delle persone che transitano, e capita spessissimo di vederne anche tre/quattro alla volta a ogni ora del giorno»

Topi e degrado a Rogoredo, una delle tante periferie milanesi che a detta di molti cittadini non sono abbastanza "attenzionate" dal Comune di Milano. Ce ne siamo occupati già parlando del degrado vicino a Sky e della situazione precaria in cui si trova Serravalle.

Ma qui c'è un'altra zona di cui parlare: lungo via Cassinis, vicino a piazza Mistral, da diverso tempo c'è quella che alcuni cittadini chiamano «invasione di ratti enormi». Per giunta nei pressi di un asilo nido, di un bar e di altri spazi pubblici che rischiano di diventare inaccessibili a causa del degrado.

Uno dei residenti, Andrea Migale, racconta a MilanoToday: «Ho visto dei ratti che scorazzano indisturbati e incuranti delle persone che transitano, e capita spessissimo di vederne anche tre/quattro alla volta a ogni ora del giorno».

degrado Rogoredo

Una vera e propria emergenza quindi: «La zona è già degradata a causa di alcuni stabili diroccati e abbandonati da decenni che sono diventati rifugio abituale di tossicodipendenti ed extracomunitari, oltre che dai ratti stessi che sporcano ed espletano i loro bisogni per strada, senza considerare la marea di zingari che a ogni angolo di strada o in prossimità dei semafori importunano in continuazione con richieste di soldi».

Lo sfogo del cittadino continua: «Questa sarebbe Milano città del futuro? Comprendo che le periferie delle grandi città non interessino nessuno, al di fuori dei cittadini che le abitano, ma almeno salvateci dai ratti!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi enormi e degrado, un residente: «Via Cassinis abbandonata a se stessa»

MilanoToday è in caricamento