ForlaniniToday

Mercatino di viale Puglie, manifestazione dei residenti per chiedere la chiusura totale

Un centinaio di persone ha sfilato domenica mattina nel quartiere

Chiedevano principalmente la chiusura definitiva dei mercatini di viale Puglie e del Parco Alessandrini i circa cento residenti che, domenica mattina, hanno manifestato nel quartiere insieme ad alcuni esponenti del centrodestra cittadino e di zona.

Più di una volta la polizia locale è intervenuta in questa zona in occasione dei mercatini, effettuando ingenti sequestri di merce rubata e in alcuni casi arrestando anche alcune persone.

Nel 2016 il mercatino principale era stato addirittura chiuso dal Comune di Milano, viste le numerose irregolarità riscontrate nei controlli. In quella occasione erano stati sgomberati 270 ambulanti, di prima mattina, prima che il mercatino aprisse al pubblico. Il provvedimento non era però bastato a "sradicare" il "suk". 

"Siamo stanchi di ascoltare solo promesse. Le dichiarazioni non bastano più e sono insufficienti anche i blitz che le forze dell'ordine compiono troppo sporadicamente, sequestrando decine di migliaia di euro di merce di dubbia provenienza. Le aree che ospitano i mercatini devono diventare verde pubblico per tutti, come da progetto approvato già anni fa dal Comune", ha commentato Rosa Pozzani, vice presidente del Municipio 4, presente con il collega consigliere Vidal Silva e il consigliere comunale Alessandro De Chirico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Si è scambiata un'infezione appena più seria di un'influenza per una pandemia letale"

  • Coronavirus, tutte le scuole di Milano e provincia chiuse: ecco l'elenco dei comuni

  • Milano, primi casi di coronavirus accertati in Lombardia: 38enne ricoverato a Codogno

  • Coronavirus, altro contagio: positivo al virus un 40enne che lavora a Cesano Boscone

  • Coronavirus, primi 2 casi a Milano: contagiati a Sesto e Mediglia, "caccia" al vero paziente 0

  • Coronavirus, sale il numero dei contagiati in Lombardia: sono 47. Due casi nel milanese

Torna su
MilanoToday è in caricamento