rotate-mobile
Viale Molise Calvairate / Via Laura Ciceri Visconti

Sparatoria a Milano: colpi di pistola contro un bar a Calvairate

E' successo martedì sera intorno alle 9. Ha sparato un uomo, poi scappato a piedi

Esplosi cinque colpi di pistola a Milano, nella serata di martedì 8 gennaio, contro un bar gestito da cinesi all'altezza del civico 16 di via Ciceri Visconti, in zona Calvairate.

E' successo intorno alle nove. Secondo le prime informazioni, non ci sono feriti. Il titolare era all'interno del locale (aperto con pochi clienti) e non è stato colpito. Uno dei proiettili, viene riferito, si sarebbe conficcato in un'auto in sosta. Un altro colpo ha infranto la vetrata del bar e un terzo il portone del palazzo accanto.

Sul posto la polizia che lavora per ricostruire la dinamica di quello che sembra avere i caratteri di un raid. A sparare sarebbe stato un uomo solo, poi scappato a piedi. Gli agenti sono al lavoro per cercare di rintracciarlo e stanno raccogliendo le testimonianze sul posto. La squadra mobile indaga sulla vicenda.

"A giugno avevamo segnalato al sindaco, al questore e al prefetto tutte le attività illecite che vengono svolte in piazza Insubria, piazzale Martini e via Ciceri Visconti, soprattutto in prossimità del bar coinvolto nella sparatoria", si legge in una nota del Comitato di quartiere Insubria-Molise-Varsavia, che ricorda anche che, a settembre, un uomo era stato accoltellato all'altezza del civico 10 da un gruppo di uomini che erano stati da lui rimproverati, e la particolare concentrazione di scooter rubati in un tratto dell'arteria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Milano: colpi di pistola contro un bar a Calvairate

MilanoToday è in caricamento