rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Porta Romana Monforte / Via Galvano Fiamma

Stella a 5 punte su due furgoni dei vigili urbani

Due stelle a 5 punte sono apparse nella notte su due furgoni della polizia municipale, parcheggiati nel deposito di Via Fiamma. La Digos indaga e De Corato, vice-sindaco con deleghe alla sicurezza, accusa studenti e centri sociali

Due furgoni dei vigili urbani, che si trovavano nel deposito di Via Fiamma, sono stati imbrattati nella notte con la stella a 5 punti, simbolo storico delle Br.

Secondo il vice sindaco De Corato: “Un episodio che non va perché dimostra come certi ambiti studenteschi-universitari e alcuni centri sociali si muovano spesso su linee parallele o contigue a quelle dell'eversione. Basti dire che pochi giorni fa in uno stabile di proprietà comunale gli occupanti del Cox hanno tenuto una lezione sulla recente sentenza al processo delle Nuove Br e alcuni mesi fa avevano organizzato incontri con ospiti del calibro di Renato Curcio”.

Insieme alla stella a 5 punti sui due furgoni è apparsa anche la scritta “Corsari Milano”.
De Corato si augura quindi che “la Digos indaghi in modo approfondito in questi ambienti. L’azione dovrebbe cominciare disattivando quei centri sociali che dimostrano pericolose contiguità con l’area antagonista e seminano zizzania in città pur occupando abusivamente stabili comunali. Come il Cox di via Conchetta, rioccupato nella notte da pseudorapinatori che hanno utilizzato la fiamma ossidrica; come lo stabile di via Torricelli, occupato dal Circolo dei Malfattori, il cui sfratto è stato rinviato ben 39 volte per mancanza di agenti di Polizia a supporto dell’ufficiale giudiziario. O come la Cascina Torchiera, occupata abusivamente dal 1993. Una situazione intollerabile, che riguarda anche stabili privati. Come il Cantiere in via Monterosa, Panetteria Okkupata in via Conte Rosso, Villa Litta Okkupata in via Litta Modignani e molte altre realtà”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella a 5 punte su due furgoni dei vigili urbani

MilanoToday è in caricamento